Verla di Giovo, concorso artistico per la realizzazione di un trofeo

Verla di Giovo

La Pro Loco di Giovo intende darVi notizia dell’istituzione del concorso per la realizzazione di un trofeo dedicato al carro vincitore 

della sfilata dei carri allegorici della Festa dell’Uva (22-23-24 settembre 2017).

Il concorso è aperto a tutte le persone, artisti e/o semplici appassionati.

La Festa dell’Uva è la più antica del Trentino (è ormai giunta alla sua 60° edizione) si svolge ogni anno a fine settembre a Giovo, un piccolo borgo immerso nei vigneti.

In quest’occasione l’uva diventa protagonista di tre giorni di grande festa dove si susseguono la sfilata dei carri allegorici, i percorsi di degustazione, gli itinerari artistici, le gare sportive, i numerosi spettacoli e momenti musicali che celebrano la lunga tradizione vitivinicola della valle e regalano ai visitatori, provenienti anche da fuori regione, esperienze autentiche e coinvolgenti.

Il trofeo dovrà interpretare il tema e i significati della Festa, essere solido, maneggevole, facile da sollevare, duraturo poiché dovrà essere utilizzabile almeno per i prossimi dieci anni facendosi così ambasciatore della Festa.

Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio di euro 500 (cinquecento), al secondo classificato un premio di euro 200 (duecento) e al terzo un compenso di euro 100 (cento).

I progetti partecipanti saranno esposti in mostra nei tre giorni della manifestazione Festa dell’Uva di Verla di Giovo.
2017.

L’iscrizione assieme alla consegna del progetto dell’opera dovrà essere fatta entro il 20/07/2017.

Per informazioni e per scaricare il regolamento completo scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito internet www.festadelluva.tn.it.

Sperando nel Vostro interesse, vi ringraziamo per la disponibilità.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Cesare Pellegrini

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.