2 giugno, auguri Repubbica

2 giugno 2015

Idee e ideali, confusi?

Il 2 giugno si celebra la nascita della nazione, così come per il 14 luglio francese (anniversario della Presa della Bastiglia) e al 4 luglio statunitense (giorno del 1776 in cui venne firmata la dichiarazione d'indipendenza).

La legge italiana sulla interruzzione volontaria della gravidanza è la Legge 22 maggio 1978, n.194 (generalmente citata come "la 194") con la quale sono venuti a cadere i reati previsti dal titolo X del libro II del codice penale con l'abrogazione degli articoli dal 545 al 555, oltre alle norme di cui alle lettere b) ed f) dell'articolo 103 del T.U. delle leggi sanitarie.

La pillola abortiva RU-486, una preparazione farmacologica a base di mifepristone, un corticosteroide in grado di indurre l'aborto chimico entro i primi 49 giorni di gravidanza, può essere commercializzata nel nostro paese, avendo ottenuto il nulla osta dall'Agenzia Italiana del Farmaco, dal luglio 2009. Da allora la donna in Italia festeggia la presa della "Pastiglia".

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.