Per gli indecisi

ULTIMO BALUARDO DI DEMOCRAZIA

Molti si trovano in imbarazzo nella scelta del candidato.

Un imbarazzo comprensibile dal momento che non sempre l'offerta politica è chiara e si muove spesso con le stesse dinamiche della pubblicità. Chi ha dimestichezza con quel momento d'impaccio nel quale il cervello destro organizza la decisione e guida la mano ad assegnare un voto a questo o a quello sono i nostri parlamentari, quando sono presenti in parlamento.

Un sito interessante chiamato OpenParlamento, dal 2008  pubblica attraverso sistemi automatizzati, le presenze ai lavori dei nostri rappresentanti. È interessante sapere che molti politici non riescono a svolgere il proprio compito istituzionale per poi trovarli eternamente presenti nei talk show televisivi.

OpenParlamento è un ottimo strumento in caso di indecisione al voto: i dati possono infatti essere aggregati per gruppo politico oltreché visualizzati individualmente. In quest’ultimo caso ci si può creare un’idea dettagliata di quanto il ri-candidato abbia lavorato per il Paese nella precedente legislatura e si sia di conseguenza “meritato” lo stipendio.

Il voto è importante ma bisogna avere tutte le informazioni possibili per esprimerlo al meglio.

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.