17 aprile 2016, «Referendum Popolare»

17 aprile 2016, «Referendum Popolare»

LEVICO TERME - Il Consiglio dei ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016,

ha approvato il decreto per l’indizione del referendum popolare relativo all’abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine hanno durata pari alla vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale.

La consultazione si terrà il 17 aprile 2016.

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche ed i loro familiari conviventi, possono, in occasione del prossimo referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare del 17 aprile 2016, votare per corrispondenza, previa espressa opzione.

Il requisito per poter esprimere l'opzione di voto all'estero è di trovarsi temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale (17 aprile 2016).

L'opzione deve pervenire al comune di residenza entro il 13 marzo 2016 e può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall'interessato e deve essere necessariamente corredata da copia di documento d'identità valido dell'elettore.

Qui il modulo di domanda per l'opzione per il voto per corrispondenza.

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.