Giornata Universitaria all'Istituto Degasperi di Borgo Valsugana

Università di Trento

Sono tornate le giornate universitarie presso l’Istituto “Degasperi” di Borgo Valsugana con diverse novità: 

la prima si terrà il giorno 22 dicembre e la seconda il giorno 21 febbraio dalle ore 10:40 alle ore 16:10 circa.

Saranno presenti le Università di Trento, di Bolzano e la Bocconi con alcuni esempi sulle caratteristiche e la struttura dei nuovi Test di ammissione. 

Parteciperanno alle nostre giornate anche i referenti delle Professioni Sanitarie con alcuni approfondimenti sui vari corsi.

Una grande attenzione sarà dedicata alla preparazione ai test di ammissione che iniziano già dal quarto anno gli studenti.

Si terranno due simulazioni generali dei Test di ammissione alle diverse Università a scelta degli studenti e una realistica e specifica sulle prove di ammissione ai corsi di medicina e infermieristica.

Ci sarà la possibilità di partecipare ad un “Programma” di orientamento per la scelta degli studipost-diploma per valutare i propri fattori di orientamento.

Vi saranno dei laboratori universitari tenuti da studenti universitari dell’Università di Trento e di Bolzano da Ingegneria a Economia.

Durante queste giornate gli studenti potranno scegliere tra cinque seminari universitari dell’Università di Trento e diversi esperti cercheranno di chiarire loro ogni aspetto e fornire aggiornamenti sia sui test, sia sulla scelta del corso di laurea.

L’incontro è organizzato dal prof. Pierluigi Pizzitola ed è tenuto in collaborazione con l’Università di Trento e di Bolzano.

Rerente del Progetto.

Pierluigi Pizzitola

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.