Suor Enza Guccione e i suoi bambini

Enza Guccione

Questa sera desidero dare voce a una persona dolcissima che dedica da anni la sua vita alla cura e all'aiuto dei bambini meno fortunati e alle loro povere famiglie, abitanti nel villaggio di Igbedor, Nigeria.

Se provaste a dirle: "sei una grande suor Enza"!  Lei vi risponderebbe prontamente e con ironia: «Sono alta soltanto 1,60 cm»!

Eppure l'ho vista pregare con fede per uno solo dei suoi bambini malati e piangere per averne perso soltanto uno e ho letto le sue coraggiosissime denunce contro i cattivi e oppressori di un popolo bisognoso di moltissime amorevoli cure, di scuole, di acqua potabile, di infrastrutture  e di moltissimi altri beni e servizi essenziali...

Mamma Coraggio sei! Ecco mia carissima Amica Enza, questo tu sei!

Invidio la tua fede, il tuo coraggio e l'amore col quale ti riesci a relazionare al cospetto della miseria e dell’umana sofferenza.  

Per questo motivo, leggendo della Campagna di solidarietà “Be My Friend” ho voluto dare voce a te e ai tuoi “meravigliosi” bambini nella consapevolezza che magari non saranno tanti a rispondere al nostro appello a favore dei tuoi piccoli e al loro diritto ad avere una scuola, seppure noi insieme ci proviamo fiduciose nel buon cuore delle persone e guardando loro con ottimismo e positività fiducia.

Carissimi lettori, chiunque volesse e potesse fare un'offerta a favore di tale progetto può seguire il link in fede riportato, grazie di cuore a tutti voi.

Maria Rosa Rosato

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.