Disagi alla viabilità dell’AltoGarda: transito a rischio in galleria

Galleria

Sembra non esserci pace per chi si sposta nell’AltoGarda:

dopo gli ormai consueti intasamenti estivi, dovuti all’inadeguatezza della rete viaria che conduce al Garda trentino, giunge ora anche una segnalazione di pericolo che interessa l’unica via di accesso alla Valle di Ledro.

Da qualche giorno infatti, all’imbocco della galleria che da Riva del Garda conduce alla Valle di Ledro, è stato posizionato un cartello poco rassicurante che mette in guardia in merito all’impianto antincendio attualmente guasto.

In questo periodo, in tali zone di villeggiatura del Bassosarca, sono presenti anche numerosi turisti che - con autobus e macchine private - vanno ad aumentare il normale volume di traffico, costituito da cittadini e da lavoratori, quotidianamente alla guida di camion e furgoni per attraversare la galleria da o per la Valle di Ledro.

Tra i vari disagi patiti dai cittadini ci sono anche quelli – già segnalati da Agire per il Trentino – subiti dai ragazzi con disabilità intellettiva, confinati a Locca di Concei e costretti, dal lunedì al venerdì, a spostarsi dalla Valle di Ledro fino ad Arco per svolgere attività formative e ricreative.

E’ bene ricordare, infatti, che sono passati più di 12 anni e la situazione sembra ancora irrisolta nonostante l’obbiettivo dell’avvicinamento dei ragazzi rappresenti, non solo un elevato valore umano e civico, ma anche un notevole risparmio per i contribuenti, costretti a finanziare gli spostamenti da Locca di Concei (Valle di Ledro) verso Arco.

…”Ci Auguriamo -affermano infine i membri di Agire per il Trentino – che l’Alto Garda possa fruire di unaviabilità scorrevole e soprattutto sicura, diversamente da quanto pare preannunciare il cartello posizionato all’ingresso della Galleria per la Valle di Ledro.

Riva del Garda (TN) - 05/06/2017 

Fabiano GEREON

Coordinatore - Agire per il Trentino Alto Garda

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.