Konsumer/Gasser, «Non scontro, ma incontro»

Konsumer/Gasser, «Non scontro, ma incontro»

NOVALEDO - Konsumer Italia replica con un comunicato alla reazione di Matthias Gasser intervenuto sulla stampa locale a commento del ricorso al Presidente della Repubblica di undici famiglie di Novaledo contro la realizzazione della centrale elettrica a biomasse.

«Un comunicato che - vi si legge - non deve essere letto come la ricerca di uno scontro, anzi, Konsumer Italia ribadisce la sua volontà di incontrare il Dott. Gasser e i vertici dell’azienda, ponendosi in posizione di terzietà tra la Menz&Gasser, le Istituzioni locali e i cittadini».

Si citano nel comunicato i punti chiave esitati nell'azione legale: «Assoluta carenza di informazione alla popolazione; illegittima esclusione del progetto dalla Valutazione di impatto ambientale (Via); violazione delle norme in materia di emissioni in atmosfera; manifesta incoerenza del progetto con il Piano energetico provinciale e con il Piano di azione per le biomasse».

Leggi qui il testo del comunicato Konsumer

Sembra però che per motivi inerenti la linea difensiva dell'azienda, l'ipotesi della partecipazione di questa a un confronto pubblico si sia allontanata proprio in conseguenza del ricorso delle undici famiglie. Il Consigliere Giampiero Passamani ha comunque confermato un incontro pubblico presieduto dall'Assessore competente Gilmozzi per il 28 maggio prossimo. La sede dell'incontro dovrà essere definita dal sindaco di Novaledo che risulterà in carica dopo l'esito delle elezioni.

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.