NOT: AGIRE per Levico: «Lo facciamo? Yes or NOT?»

Levico

“Per il nuovo polo ospedaliero l’acronimo NOT - che, in inglese, significa ‘non’ - non ha portato molta fortuna”.

Lo sostiene il coordinamento di Levico di ‘AGIRE per il Trentino’, a proposito del ‘Nuovo Ospedale Trento’, su cui, su Facebook, è stata posta la domanda: “Lo facciamo? Yes or NOT?”.

“Vizi procedurali, confermati dal Consiglio di Stato, - ha spiegato il movimento - hanno costretto la PAT a invalidare la prima gara d’appalto.

La PAT ha, poi, deciso di non sanare detti vizi ma di rifare il bando da zero, cambiando la formula del finanziamento da project financing a finanziamento diretto”.

“La principale motivazione - ha aggiunto AGIRE per il Trentino - è che il finanziamento diretto è più conveniente perché, nel frattempo, si sono abbassati i tassi.

Sono stati, poi, anche incrementati del 6% i posti letto”.

“Se così fosse - ha continuato il coordinamento di Levico - dobbiamo ringraziare il fatto che l’appalto è stato invalidato, sennò ci saremmo trovati oggi con un’opera finanziata in modo più costoso e con meno posti letto?

Una bella fortuna…”.

“E’ notizia del 14 febbraio - ha aggiunto AGIRE per il Tentino - che i ricorrenti hanno presentato appello al Consiglio di Stato (la PAT ha vinto il ricorso al TAR) contro la decisione della Provincia di riformulare la gara di appalto: 40 milioni di euro è la richiesta risarcitoria.

Bisogna, nel frattempo, spendere altri soldi per manutenere il vecchio ospedale Santa Chiara, in attesa dell’avvio dei lavori”.

“Non consideriamo - ha concluso il coordinamento di Levico - in termini di mancato fatturato, che il mancato avvio del cantiere provoca alle imprese di costruzione interessate all’appalto.

E in questo contesto di spese impreviste milionarie si vanno a ridurre le guardie mediche per risparmiare 2,5 milioni di euro?”

AGIRE - Coordinamento 

 

di Levico Terme

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.