Claudio Cia (AGIRE) smentisce l’adesione alla conferenza: “Non ne sapevo nulla”

Rosatellum-bis

Secondo la stampa locale ieri ci sarebbe stata una conferenza di alcune formazioni politiche 

alla quale, anche se assente, parrebbe di capire che anch’io avrei aderito; la tematica riguardava la nuova legge elettorale denominata Rosatellum – bis.

Pur essendo interessante la riforma elettorale, tengo a precisare che non sapevo nulla di tale iniziativa alla quale non sono stato minimamente invitato, come non sono stati chiamati nemmeno gli altri membri della coalizione di centro-destra, Lega e Forza Italia.

Inoltre sulla nuova legge elettorale AGIRE ha già chiarito la sua posizione immediatamente dopo l’approvazione: noi crediamo che in questo momento sia vitale rafforzare la coalizione di centro-destra senza ambiguità dal momento che il sistema elettorale in Trentino Alto-Adige è stato uniformato sia alla Camera dei Deputati sia al Senato della Repubblica con l’introduzione dei collegi uninominali.

Ci sono, sì,  alcuni punti critici, tuttavia bisogna anche sapere guardare in faccia la realtà e andare avanti perchè, oggi come oggi, ai cittadini dei tecnicismi dei sistemi elettorali poco importa, interessa loro lavoro, casa, tasse, sanitàsicurezza.

Preoccupazioni che devono unirci per dare concretezza alla nostra politica.

Claudio Cia - AGIRE per il Trentino

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.