Divin Ottobre, al via sabato 7 con tre appuntamenti tra Vallagarina, Valle di Cembra e Lago di Garda

Vallagarina

Per il suo primo weekend, la XII edizione della rassegna di 

iniziative organizzate dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino propone passeggiate e degustazioni alla scoperta di colori, profumi e sapori autunnali.

Trento, 3 ottobre 2017 - La kermesse di eventi "DiVin Ottobre - L’autunno colora la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino", organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nei fine settimana del mese di ottobre, in collaborazione con una cinquantina di associati, e inserita nel calendario delle manifestazioni enologiche provinciali, prende ufficialmente il via sabato 7 ottobre con tre iniziative.

Si parte in Vallagarina, alle ore 11.00, presso la Cantina Mori Colli Zugna, con Autunno in cantina, una passeggiata alla scoperta dei vigneti e delle principali produzioni del territorio, la visita alla barricaia e alla bottaia della cantina e, al termine, un brindisi in enoteca in abbinata ad un pranzo proposto dal Locale Tipico Maso Palù a base di prodotti locali della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino tra cui quelli a base di peperoncino dell’Azienda Agricola Zanghielli Maurizio

La quota di partecipazione è di 25 euro, comprensivi di aperitivo con Trentodoc Terre di San Mauro abbinato a prodotti locali e menù composto da due piatti accompagnati da un calice di Serico Bianco Trentino Doc e uno di Marzemino Superiore d'Isera.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 4 ottobre chiamando il numero 0464 918154 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In Valle di Cembra, e precisamente a Grumes di Altavalle, l'appuntamento è invece alle 14.30, per Storie d'autunno e di territorio, un pomeriggio alla scoperta del Sentiero dei Vecchi Mestieri tra antichi e suggestivi opifici - il mulino, la segheria veneziana, la fucina del fabbro - che raccontano storie di vita e di territorio, fino a raggiungere l'Azienda Agricola Giove, che coltiva piante officinali, aromatiche e piccoli frutti, e chiudere con un aperitivo al Green Grill-Info e sapori con i vini dell’Azienda Agricola Pojer e Sandri e prodotti locali.

La quota di partecipazione è di 5 euro. Prenotazione consigliata entro giovedì 5 ottobre chiamando il numero 346 2799154 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Passando al Lago di Garda, l'appuntamento è a Tenno, dalle 17.30 alle 20.30, per Passato presente e futuro, full immersion nello splendido scenario naturale della zona del Garda e delle sue eccellenze: si parte dalla fontana di Via Villa Canale di Canale di Tenno per visitare il Museo degli attrezzi agricoli e i vigneti di Chardonnay e Gewürztraminer, posti in zone vocate del paese, per poi spostarsi nel punto vendita di Agraria Riva del Garda per un aperitivo assolutamente esclusivo

In degustazione, le annate 2016 di Chardonnay Lorè e Gewürztraminer La Prèa, abbinati a gustosi finger food realizzati con i prodotti di Azienda Agricola Troticoltura Armanini e di Panificio Pasticceria Tecchiolli.

La quota di partecipazione è di 10 euro. Prenotazione consigliata entro giovedì 5 ottobre chiamando il numero 0464 552133 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dettagli e ulteriori informazioni sulla pagina dedicata del sito della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (tastetrentino.it/divinottobre).

#divinottobre

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.