Tutti gli eventi dell'ultimo weekend di DiVin Ottobre

Vallagarina

Protagonisti Avio, con la prima edizione di Agrifest, San Lorenzo in Banale, con la Sagra della Ciuìga, e Lavis, con Gelati&Pennelli.

In programma anche l’ultimo appuntamento di Morsi & sorsi d'autunno a Mori e Vallagarina di Gusto a Isera.

Si conclude il ricco calendario di iniziative a tema enogastronomico organizzate nei fine settimana dei mesi di ottobre dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che, anche quest'anno, ha visto una importante partecipazione di pubblico, sempre più attirato dalle possibilità di conoscere da vicino le produzioni tipiche del territorio tra cantine, aziende agricole, ristoranti e agriturismi.

Trento, 25 ottobre 2016 - In arrivo l'ultimo dei cinque weekend di DiVin Ottobre, rassegna di eventi alla scoperta dei paesaggi più suggestivi del Trentino attraverso un vero e proprio viaggio tra le sue eccellenze enogastronomiche.

Oltre all'ormai immancabile appuntamento del venerdì sera presso l'enoteca della Cantina Mori Colli Zugna di Mori, dalle 19.00 alle 22.00,con Morsi & sorsi d'autunno, l'aperitivo trentino che propone in degustazione i vini della cantina in abbinata a cibi di stagione (per info contattare l’enoteca al 0464 918154), venerdì 28 ottobre, alle ore 20.00, è in programma Gelati & Pennelli: l'arte trentina in tutte le sue forme, presso la Gelateria Serafini a Lavis. La serata prevede la presentazione di una delle opere di Depero rivisitata in chiave pop dall'artista Fulber, accompagnata dall'ultima creazione gourmet Serafini e da un brindisi con lo spumante Trentodoc di Abate Nero, sulle note di un esclusivo intrattenimento musicale. Per info e prenotazioni, chiamare il numero 0461 245148.

Sabato 29 ottobre, alle ore 9.00, è invece in programma Vallagarina di gustoa Isera: un tour enogastronomico alla scoperta di Isera e dei suoi dintorni con colazione nei vigneti della Cantina d’Isera seguita dal laboratorio artistico di Diego Zeni e una lezione di cucina tipica presso la Locanda delle Tre Chiavi, dove si imparerà a preparare i tipici canederli alla trentina e si sosterà per il pranzo. Nel pomeriggio, visite presso i palazzi e i giardini del borgo e tappa presso la Distilleria Marzadro per scoprire i profumi della grappa trentina e l'arte della distillazione. Aperitivo e cena finale presso Moja Ristorante Caffetteria a base di prodotti locali. Il prezzo è di 65 euro, comprensivo di laboratori, pranzo, cena e transfer in pullman. Per info e prenotazioni, da effettuare entro giovedì 27 ottobre, chiamare il numero 0461 921863 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabato 29 e domenica 30 ottobre è invece in programma la prima edizione di Agrifestpresso la tensostruttura del centro sportivo di Avio, manifestazione nata per festeggiare la fine dei raccolti e dell'alpeggio e riscoprire l'orgoglio contadino, tra degustazioni presso l’Agrirestaurant, esposizione di prodotti agroalimentari di qualità tipici delle aziende agricole del territorio, mostra di animali di piccoli allevatori, di attrezzi e macchine agricole che hanno fatto la storia dell’agricoltura. Due giorni di festa dove non mancheranno attività dedicate ai bambini, come il laboratorio “Da grande voglio fare il contadino”, giochi e dimostrazioni, e musica. Per info, chiamare il Comune di Avio al numero 0464 688888 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Da sabato 29 a martedì 1 novembre, inoltre, sarà festa anche a San Lorenzo in Banale, con la tradizionale Sagra della Ciuìga. Un goloso appuntamento per celebrare questo antico e caratteristico salume realizzato con la carne di suino e le rape  tra esibizioni, stand gastronomici, concerti,  degustazioni e menù a tema proposti dai ristoranti del borgo, in cui la ciuìga sposa gli altri prodotti tipici trentini con abbinamenti assolutamente inediti. Per info, contattare l'Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta al numero 0465 702626 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni sul sito della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino all’indirizzo  bit.ly/divinOttobre  dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

#divinottobre

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Stefania Casagranda

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 393 9994515

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.