Nogaredo: primo weekend di "Gemme di Gusto"

Strada del Vino

Degustazioni, trekking enogastronomici, laboratori creativi, gustose cene,

visite presso i produttori e molto altro in programma per la nuova edizione di "Gemme di Gusto": una ventina di appuntamenti nei 5 weekend del mese di maggio organizzati dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con i propri soci per dare il benvenuto ufficiale alla primavera valorizzando il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, artistiche, naturali.

Trento, 22 aprile 2016 - Sesta edizione per “Gemme di Gusto”, ricco calendario di eventi organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con i propri soci, nel corso dei 5 fine settimana del mese di maggio.

Numerose le iniziative in programma, pensate per soddisfare tutti i tipi di target - dalla famiglia alle giovani coppie fino ai gruppi di amici - uniti dalla comune passione verso la scoperta delle eccellenze del panorama enogastronomico trentino. Le location? Ovunque! Dai territori della Vallagarina a quelli della Valle dei Laghi, dalla Valle di Cembra alla Piana Rotaliana, senza dimenticare la Valsugana, la città di Trento e le sue colline circostanti.

Debutto nelweekend del 30 aprile/1 maggio, a Nogaredo, con la XVIII edizione di Calendimaggio, dal titolo "Donne nel mondo. Intrecci tra tradizione ed integrazione", viaggio tra culture, società ed epoche diverse.  Ispirata al processo di stregoneria del 1647, la manifestazione sposa il tema della valorizzazione del mondo femminile e delle tradizioni legate alla primavera, tra tavole rotonde, mostre d'arte, spettacoli in piazza, nella suggestiva cornice di Palazzo Lodron, e laboratori per bambini, degustazioni e trekking presso il Giardino dei Ciliegi.

Due, in particolare, i trekking proposti per la giornata di domenica: alle ore 10.00, "Alla scoperta del territorio", dalla Piazza Centrale di Nogaredo a Castel Noarna accompagnati dal Gruppo Nordic Walking Arcobaleno, con degustazione finale dei vini dell'Azienda Agricola Castel Noarna; alle ore 14.00, "Tra i profumi della terra", alla scoperta dei dintorni di Nogaredo con degustazione finale di grappe della Distilleria Marzadro e momento di prosa con la scrittrice Lia Cinà. La partecipazione è gratuita; per ulteriori informazioni, contattare il numero 0464 430363 o visitare il sito www.calendimaggio.org.

Per seguire sui social gli appuntamenti e commentare in diretta è attivo l'hashtag #gemmedigusto.

Programma completo e dettagli su www.stradavinotrentino.com oppure bit.ly/Gemme2015

Per maggiori info:
www.stradavinotrentino.com
blog.stradavinotrentino.com

Per ricevere ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio Stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Stefania Casagranda - 393 9994515

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto di copertina: Calendimaggio. Archivio Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.