La cinematografia omaggia Nosiola e Vino Santo

riva

Quarto appuntamento: giovedì 23 luglio, ore 20.00, alla Agraria Riva del Garda,

con la proiezione di"Red Obsession"

DOC-DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA OMAGGIA NOSIOLA E VINO SANTO

Prosegue la kermesse organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino, dedicata ad esaltare le eccellenze enogastronomiche del territorio all'interno di location esclusive che per l'occasione si trasformano in suggestivi cinema all'aperto con la proiezione di pellicole a tema vino.

Il nuovo appuntamento di DOC-Denominazione di Origine Cinematografica è in programma per giovedì 23 luglio, presso l'Agraria Riva del Garda, con una serata di omaggio ai vini simbolo della Valle dei Laghi: Nosiola e Vino Santo.

L'evento, che inizierà alle ore 20:00, prevede una visita guidata in cantina, un lungo momento di degustazione enogastronomica delle eccellenze proposte dai soci produttori della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, per poi chiudersi con la visione del film "Red Obsession" (Australia, 2013), che indaga il crescente interesse di ricchi imprenditori cinesi verso il mercato del Bordeaux attraverso la voce narrante di Russel Crowe.

Nel corso dell'aperitivo, oltre all'acqua naturale e frizzante Acqua Levico, saranno proposte ai partecipanti etichette della Agraria Riva del Garda - tra cui Nosiola collezione Apponale e RenaTrentino Superiore Vendemmia Tardiva, Maso Lizzone e Trentodoc Brezza - oltre a Nosiola e Vino Santo dell'Azienda Agricola Gino Pedrotti e Grappa Nosiola della Distilleria Pisoni.

In abbinamento, i prodotti ittici dell'Azienda Agricola Troticultura Armanini, i salumi della Macelleria Cis Massimo, il pane a lievitazione naturale del Panificio Moderno, formaggi dell'Azienda Agricola Fontanèl.

Le specialità verranno presentate direttamente dai produttori ma anche rielaborate dal Ristorante Villetta Annessa attraverso una proposta finger food.

Infine, per il momento del dolce, Cà dei Baghi - Azienda Agricola Valcanover, offrirà assaggi di confetture e sciroppi.

Agraria Riva del Garda - via S. Nazzaro n.4, Riva del Garda  

La quota di partecipazione è 18,00 euro, comprensivi di visita guidata alla cantina, 9 degustazioni enogastronomiche e assaggi di finger food,  il calice in vetro omaggio e visione del film.

I posti disponibili, per ogni appuntamento, sono massimo 150 per cui si consiglia vivamente la prenotazione, contattando il numero 0461-921863.

Per info:  http://bit.ly/DOCAgrariaRivaDelGarda

Cinemaincantina.it

#DOCcinema

Per maggiori info:

www.stradavinotrentino.com

blog.stradavinotrentino.com

Stefania Casagranda

Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Cell.: 393 9994515

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.