Il 31 dicembre con gli Alpini per la fiaccolata a Santa Zita

Sezione di Trento

La Sezione Alpini di Trento ancora una volta ha deciso di ricordare tutti i Caduti, di tutte le guerre,

indistintamente dalla divisa indossata, nella serata di sabato 31 dicembre.

E lo farà con una fiaccolata organizzata assieme al Decanato della zona di Levico e all’Associazione Cacciatori di Levico Terme, alla quale tutti sono invitati, che partirà da passo Vezzena e che si concluderà presso la chiesetta di Santa Zita, da anni riconosciuta come luogo di pace e di fratellanza.

Quale migliore occasione se non il centenario della battaglia del Basson, avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 agosto del 1916, nella quale in una notte perirono oltre mille soldati.

Il ritrovo per i partecipanti è stato fissato alle ore 21.30 presso i piazzali di Passo Vezzena, quindi ci si muoverà con le fiaccole in un corteo silenzioso fino alla chiesetta di Santa Zita, dove in un ambiente sicuramente suggestivo Mons. Emerito Luigi Bressan presiederà un breve momento di preghiera.

Successivamente i partecipanti si sposteranno presso la baita dei cacciatori di Levico Terme dove ci sarà tempo per un brindisi beneaugurante e per gli auguri di un 2017 ricco di soddisfazioni e di pace per tutti.


Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Trento
Vicolo Benassuti, 1 - 38122 Trento - Tel. 0461.985246 - Fax 0461.230235 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.