Terzo weekend targato "DiVin Ottobre"

castagne e vino

Castagne e "Caneve aperte" per il terzo weekend targato "DiVin Ottobre"

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, a Cembra si ripete l'appuntamento dedicato alla scoperta delle tradizionali caneve attraverso un percorso enogastronomico di otto portate.

A Centa San Nicolò, invece, si celebra la Festa della Castagna.

Trento, 13 ottobre 2015- Prosegue il calendario di appuntamenti di"DiVin Ottobre", organizzati dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino durante i fine settimana del mese di ottobre in varie località del Trentino.

Venerdì 16 ottobre alle 20.00, la Gelateria Serafini di Lavis presenterà in anteprima un piatto di gelato in cui i profumi e gli aromi siciliani incontrano la mela trentina.

Ad arricchire l'appuntamento, un concerto di musica dal vivo.

Info e prenotazioni al numero 0461 245148 o sul sito www.gelateriaserafini.it.

Sabato 17 e domenica 18 sarà invece il turno dell'atteso ritorno di "Caneve Aperte", l'evento che nella prima edizione andata in scena lo scorso anno ha registrato un tutto esaurito.

E infatti sono già moltissimi i biglietti venduti in prevendita, disponibili sul sito www.cembranidoc.it fino al 14 ottobre.

In particolare, sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 17.00, è in programma un percorso enogastronomico di cantina in cantina che prevede otto portate, dall'antipasto al dolce, in abbinamento a degustazioni di Trentodoc, vini e grappe, ed esibizioni di gruppi folk, rock e jazz.

Domenica mattina, invece, ci sarà l'opportunità di visitare le Caneve dei Cembrani D.O.C. con il Caneva Bus e pranzare con prodotti a km 0 elaborati in piatti gourmet.

Gli eventi si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Info al numero 0461 090906 e al 393 5503104 o sul sito www.cembranidoc.it.

Sempre nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre, ma a Centa San Nicolò, a partire dalle ore 17.00 si svolgerà la tradizionale Festa della Castagna, che prevede trekking e minipedalate lungo i castagneti con degustazione di prodotti tipici, le Casette dei Sapori con i prodotti locali, il mercatino dell'Artigianato, il pranzo del Castanicoltore con menù creato da ristoratori e animazione, oltre ovviamente a castagne e caldarroste per tutti.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info al numero 0461 848350 o sul sito www.vigolana.com.

Dettagli su location, prezzi e prenotazioni o ulteriori informazioni su www.stradavinotrentino.com dove è pubblicata anche la brochure sfogliabile.

#divinottobre

Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Stefania Casagranda

393 9994515

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.