Trentino “Marker” e i tabelloni double face della discordia

Tabelloni segnaletici

E di qualche giorno orsono, la comparsa dei nuovi tabelloni di segnaletica (turistica) stradale, e con loro anche qualche immancabile polemica.

Hanno pensato bene, le alte sfere e gli esperti di grafica e marketing, 

di dare un taglio netto alle tante bandiere e bandierine che segnalavano i confini trentini, inventando dei tabelloni fronte-retro, per segnalare l’entrata e l’uscita dal sacro territorio trentino.

E come sempre, qualche ben pensante di turno (…non mancano mai) si è prontamente lamentato della mancanza di questo o di quella cosa, dei colori, delle dimensioni, della forma della…ecc…ecc…

Forse lei signor “criticone”, non lo sa che lo hanno fatto tenendo conto di contenere i costi.

Infatti al grido della parsimonia più sfrenata, hanno pensato bene di non aggiungere nessuna dicitura da un caldo “benvenuto” a un tanto meno mesto et laconico “arrivederci a …presto”, vede che né sa lei…!

Potrebbe anche essere che i dirigenti del marketing territoriale, abbiano avuto l’idea di lasciare la libertà di scegliere al turista, se sta entrando oppure escendo e dandogli così la possibilità di interagire e rendersi anche parte attiva del territorio visitato, questa si chiama democrazia, mio caro "signor criticone", se non lo sa!

Sa che le dico?

Si vocifera che allora faranno di più, e oltre lasciando loro (turisti/viandanti) la libertà di interpretare se arrivano o partono, predisporrà chi di dovere, un apposito spazio per indicare il grado di gradimento per l’ospitalità ricevuta.

Ps. Ora che lo sa, non vada a fregarsi i “Marker” (pennarello indelebile…) di Trentino Marketing attaccati ai tabelloni eh!

Avacal

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.