Orientamento con l'Esercito all'Orienta-Day

San Michele all’Adige

San Michele all’Adige (TN) - 22 febbraio 2018

Si è svolta presso il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (TN) la giornata di orientamento scolastico denominata "OrientaDay", giunta alla terza edizione, a cui ha preso parte il personale dell'Esercito insieme a rappresentanti di varie realtà professionali ed università italiane.

All'interno del vasto polo scolastico, il personale del Comando Truppe Alpine ha allestito per l'occasione un "Info-Point" presso il quale ha svolto numerosi incontri informativi sia individuali sia con con gruppi di studenti interessati alle varie prospettive di carriera offerte dall'Esercito.

Nell'ambito dell'orientamento scolastico, gli studenti hanno meglio approfondito la conoscenza del ruolo svolto dall'Esercito in ambito nazionale e internazionale e, nel contempo, hanno ricevuto informazioni relative alle opportunità professionali offerte, con particolare riferimento agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1), nonché le modalità per l'ammissione agli istituti universitari quali l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Sottufficiali di Viterbo, il cui bando è stato recentemente pubblicato.

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.