Progetto sbocchi occupazionali in Trentino Alto Adige
A Bolzano cerimonia conclusiva con consegna degli attestati per i frequentatori del Corso Office Automation.
Bolzano - 16/10/2017 - Si è tenuta presso il Centro di Formazione Professionale della Provincia Autonoma di Bolzano, la cerimonia conclusiva del corso d'informatica denominato OFFICE AUTOMATION, che ha visto la partecipazione di varie categorie di militari in ferma prefissata, selezionati nel attraverso specifici colloqui, tenuti dall’Orientatore professionale della Difesa, Tenente-Colonnello Gereon, effettivo al Comando delle Truppe Alpine.
In particolare, ai militari frequentatori che hanno aderito al progetto sbocchi occupazionali del Ministero della Difesa e che hanno superato con successo l’esame d’idoneità, previsto nell’ambito corso d'informatica, è stato rilasciato l’attestato che certifica le competenze acquisite durante la specifica attività formativa.
In virtù del Protocollo d’Intesa stipulato con la Provincia Autonoma di Bolzano, a favore dei militari prossimi al congedo e grazie alla preziosa disponibilità dei docenti della Provincia Autonoma di Bolzano, prof. Lorenzo BIANCHI e prof. Matteo APOLLONI, i frequentatori hanno avuto la possibilità di approfondire e perfezionare le competenze nell’uso dello strumento informatico, sempre più indispensabile per l’inserimento nel mondo del lavoro.