E.I.: orientamento scolastico all’ Istituto ’’ Ivo de Carneri’’

Team

Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento a favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti 

scolastici del Trentino Alto Adige.

Oggi, (Civezzano (TN) - 11/05/2017)  un InfoTeam composto da personale del Comando Truppe Alpine e del 2° Reggimento genio Guastatori, è stato accolto dal Dirigente scolastico professor Giovanni SCALFI, per una conferenza di orientamento a favore degli studenti delle ultime classi dell'Istituto superiore di secondo grado  "Ivo de Carneri" di Civezzano (TN).

Nel corso dell’incontro, i militari hanno illustrato le professionalità dell'Esercito Italiano e le varie prospettive di carriera nella Forza Armata, con particolare riferimento alle Accademie ed agli arruolamenti in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), la cui presentazione della domanda è solo in forma telematica.

 A margine dell'evento promosso dall'Istituto scolastico, gli studenti hanno poi approfittato dell'InfoPoint allestito in aula per chiarire, individualmente, alcuni dubbi sulle varie prospettive di carriera nella Forza Armata.

Le conferenze di orientamento professionale hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall'Esercito in ambito nazionale e internazionale fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

Il ciclo di conferenze proseguirà presso altri istituti di Trento e Bolzano, fino al termine dell’anno scolastico. 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.