I° Tappa del Tour Promozionale Estivo

Tappe del Tour Promozionale

Pergine Valsugana, 18 giugno 2015

E’ cominciato anche in Trentino Alto Adige, il Tour Promozionale Estivo” (T.P.E.), allo scopo di informare in merito alle varie opportunità concorsuali, formative e professionali offerte dall’Esercito.

Il 18 giugno, nell’ambito della prima delle Tappe del Tour Promozionale, il personale del Comando regionale dell’Esercito “Trentino Alto Adige”, ha allestito per l’occasione un punto informativo (“INFO-POINT”) sugli arruolamenti presso il Centro Commerciale  Shop Center di Pergine Valsugana (TN).

 Il servizio d’informazioni al cittadino, garantito dall’Esercito Italiano, ha suscitato la curiosità e l’interesse del pubblico che ha potuto ricevere chiarimenti di persona in merito ai varie carriere: chiarimenti risultati ancor più utili considerato che la presentazione delle domande di arruolamento può avvenire solo in forma telematica, sull’apposito portale dei concorsi della Difesa ( www.difesa.it ).

Tra le varie opportunità professionali proposte, oltre alle Accademie (ovvero Istituti Universitari), ha suscitato molto interesse, nei confronti dei ragazzi, anche la categoria dei Volontari in Ferma Prefissata (V.F.P.1), in quanto rappresenta l’unica modalità diaccesso alle carriere iniziali nelle altre istituzioni come ad esempio la Poliziadi Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria ed anche il Corpo Militare della Croce Rossa.

In sintesi solo dopo aver prestato servizio di un anno nell’Esercito è possibile accedere successivamente, per concorso, alle carriere iniziali degli altri Corpi dello Stato o proseguire nell’Esercito come volontario per ulteriori 4 anni (VFP4).

Il Tour promozionale, che prevede già altre tappe programmate presso i principali luoghi della Regione frequentati da un pubblico giovanile, proseguirà per tutto il periodo estivo fino all’8settembre pv.


 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.