Infopoint dell'Esercito a Tione e alla mostra dell'Agricoltura

Tione

Ormai da molti anni l’Esercito Italiano intraprende una costante azione di informazione al pubblico delle proprie attività, sia allo scopo di fare meglio conoscere il lavoro di questa importante branca dello Stato Italiano, sia per promuovere l’arruolamento di ragazzi e ragazze volontari che vogliano intraprendere una carriera lavorativa in uniforme.

Da qualche anno complice la crisi economica anche in Trentino si è infatti registrato un deciso aumento delle domande di arruolamento sia per le varie Scuole Militari, sia per i ranghi delle Forze Armate che delle Forze di Polizia. Infopoint dell'Esercito a Tione

Il flusso delle richieste non si è mai interrotto nel corso degli anni, in verità, grazie anche a una consolidata tradizione alpina delle vallate del Trentino che hanno visto figli e nipoti chiedere di entrare a fare parte dei ranghi dell’Esercito per continuare quella che è una consolidata tradizione di famiglia, anche se fino a qualche tempo fa i numeri dei richiedenti non raggiungevano certo quelli di altre regioni d’Italia.

E forse non è a tutti noto che per fare fronte alle richieste di informazioni in merito, dato che tutte le domande ormai si possono fare solo per via telematica, come per il resto della Pubblica Amministrazione, ormai da molti anni la Forza Armata ha costituito un vero e proprio ufficio di comunicazione e consulenza e che si chiama “Agenzia per la Pubblica Informazione”.

Situata all’interno della caserma “Pizzolato” di Via Ghiaie a Trento, è guidata dal T. Col. Fabiano Gereon, il quale anche nel corso dell’ultima Fiera dell’Agricoltura del 21 e 22 marzo 2014 tenutasi nel capoluogo, ha perciò organizzato uno stand informativo all’interno del quartiere fieristico, indirizzato in primo luogo proprio ai più giovani.

L’iniziativa è stata replicata la settimana successiva a Tione insieme a varie delegazioni dell’Università, Enti e istituti post-Diploma, nel corso della giornata denominata “Orientaday” tenutasi presso il Liceo “Guetti” della cittadina.

Un iniziativa peraltro destinata a ripetersi come ogni anno anche presso altre Scuole della Regione in coincidenza con l’apertura dei termini per potere presentare le domande di ammissione presso le varie Scuole e Accademie Militari.

Carretta Luigi

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.