Luigi Carretta, curatore di MilitAria

 fronte

Qualunque incontro, ancorché avvenga nel virtuale mondo della rete, richiede come da buona creanza una presentazione.

Eccoci quindi a noi con qualche riga, proprio per illustrare al lettore di questa rubrica chi si cela dietro la firma degli scritti che potrà leggere da oggi in poi. Giornalista pubblicista, da anni collaboratore del “Trentino” e occasionalmente anche di altre testate, risiedo in Valsugana, zona per la quale curo la corrispondenza delle varie notizie di interesse per il quotidiano.

Al mio attivo ho anche alcuni anni di servizio come ufficiale dell’E.I., specialità Genio Guastatori Alpino, cosa che non mi ha comunque impedito di conseguire vari brevetti di paracadutismo militare, che uniti a dei veloci e intensi soggiorni in Afghanistan e Kossovo e a un mai sopito interesse per la storia in generale e per quella militare in particolare hanno portato, nel tempo, anche alla pubblicazione di qualche libro e svariati articoli sulla materia.

I vagabondaggi lavorativi mi hanno poi dato l’opportunità di conoscere, ormai molti anni fa, Mimmo La Cava con il quale ho condiviso sia l’ufficio che assai piacevoli momenti, con il quale è nata una di quelle amicizie destinate a durare nel tempo e cui recentemente si è aggiunto Franco Zadra, anch’egli - tra le altre molte cose di cui si occupa - collaboratore del “Trentino”.

Di entrambi ho avuto modo di conoscere capacità e passione, ed è stato quindi con grande piacere che ho accettato la loro richiesta di collaborare per questa nuova avventura. Al lettore come sempre l’ardua sentenza di come questo incarico verrà svolto. A noi, per l’intanto, il piacere e il privilegio di potere collaborare con questa nuova realtà editoriale. Buona lettura.

Carretta Luigi

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.