Verba Volant? «No, Verba Manent!»

Verba Volant!

La parola ai lettori! Quanti mezzi di comunicazione hanno lanciato, da sempre, questo slogan...

ma quanti in effetti hanno dato concretezza a questo spazio dedicato a chi avesse qualcosa da dire o semplicemente da chiedere? Più facile dirsi che farsi. In effetti, dire è più facile di... scrivere. Non tutti si sentono di scrivere una lettera al giornale e non tutte le lettere vengono pubblicate. Se poi ci troviamo in qualche necessità, siamo più portati a chiuderci nel nostro bisogno piuttosto che formulare una richiesta.

Con edico-lando.it vorremmo provare questo esperimento di dare voce ai lettori per le cose che vorrebbero dire ma che non hanno trovato spazio di esprimere e per quello che vorrebbero chiedere ma non hanno trovato occasione di domandare. Qualcuno vuole dire alla ragazza del suo pianerottolo che si è perdutamente innamorato di lei? O è alla ricerca di una soluzione per arredare la sua stanzetta in affitto con oggetti che magari stanno ingombrando gli appartamenti di altri?

Qualcun altro desidererebbe tenere un discorso a livello "mondiale" contro la fame nel mondo o a proposito della sua ossessione di sapere se la luce del frigo si spenga quando chiude lo sportello? Ti si è rotta la lavatrice e non hai soldi per ripararla? Qualcuno vuole mandare un messaggio a papa Francesco o al Presidente Mattarella, con la sicurezza matematica della possibilità che questi ascoltino la sua voce e magari diano anche una risposta? Ti senti solo/a e  vorresti scambiare due chiacchere con qualcuno/a?

Qualsiasi cosa (entro i limiti della decenza e con la correttezza di un parlare alla pari) troverà spazio nella nostra originalissima rubrica chiamata Verba Volant! Edico-Lando.it sarà nel contempo occasione e filtro, opportunità in sicurezza di poter dire e di venire ascoltati, con un ascolto che spesso e meravigliosamente si potrà concretizzare in solidarietà! Chi non ne ha bisogno?

Ascolta un esempio di messaggio vocale:

 

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.