Paolo Mantovan for President!

Paolo Mantovan for President!

TRENTINO - L’esimio mio collega Paolo Mantovan che scrive regolarmente sul Trentino, pagato, ha scritto un articolo l’8 scorso, contro la casta dei consiglieri regionali che avrei voluto scrivere io.

Una certa invidia l’ho provata, subito però lenita dall’ammirazione per quella penna tanto graffiante e incisiva. Quei farabutti dei consiglieri sono accusati di aver manovrato sottobanco per trovare un modo di aumentarsi la prebenda di 500 Euro mensili, in questo tempo nel quale molte famiglie anche trentine fanno fatica a far quadrare il bilancio, loro, i privilegiati, trovano il tempo e la faccia tosta di aumentarsi il vitalizio. Fatto sta che questo attivismo in consiglio regionale depone a favore del nuovo senato che sarà varato dalla riforma costituzionale di Renzi, composto da tali nobili figuri, addirittura stakanovisti quando si tratta di aumentare il benessere.

Sembra che colti da un puro interesse di giustizia formale abbiano già istituito una commissione apposita per chiedere all’Ordine dei giornalisti delle sanzioni opportune nei confronti del mio collega il quale, per enfatizzare la già eclatante nefandezza dei loro propositi ha abusato della punteggiatura, abbondando inopinatamente di punti esclamativi e interrogativi, posti in sequenze inusitate. C’è davvero di che temere per le sentenze di quella commissione e da questo punto di vista ho potuto ripensare alla mia invidia. Povero Paolo, mi sa che dovrò portargli le arance in gattabuia. Non per questo smetterò di ammirarlo, forse financo di più di quanto siano ammirati i prodigiosi consiglieri regionali.

 Edico-lando.it BLOG si parla di:

Satira vignette politica cronaca benessere cultura sport donne disoccupati arte

 e molto altro...

P.IVA 02187530221 - Tutto il materiale publicato su questo BLOG è coperto da copyright.

Per l'utilizzo è sufficiente citare la fonte e comunicarlo al seguente indirizzo franco.zadra@edico-lando.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.